Detrazione del box

Acquisto box: quando spetta l’agevolazione

La detrazione per acquisto del box pertinenziale spetta limitatamente alle spese sostenute per la sua realizzazione e sempre che le stesse siano dimostrate da apposita attestazione rilasciata dal venditore.

I contribuenti interessati debbono conservare la fattura, attestazione della dichiarazione del costo di costruzione e la ricevuta del bonifico.

Tale documentazione, che deve risultare intestata alle persone che usufruiscono della detrazione, infatti, deve essere esibita a richiesta degli uffici finanziari..

Come si può perdere la detrazione
Non vengono esibite le fatture o ricevute relative alle spese, non è esibita la ricevuta del bonifico bancario o postale oppure questa è intestata a persona diversa da quella che richiede la detrazione;
il pagamento non è stato eseguito tramite bonifico o postale;

Gli adempimenti previsti per richiedere la detrazione sono stati semplificati:
in particolare dal 13 maggio 2011 è stato soppresso l’obbligo dell’ invio della comunicazione di inizio lavori al Centro operativo di Pescara, è sufficiente infatti indicare nella dichiarazione dei redditi i dati catastali identificativi del box; occorre conservare ed esibire, a richiesta degli uffici competenti dell’agenzia dell’entrate, i documenti di seguito riportati:

  • ricevuta bonifico,
  • dichiarazione costo di costruzione,
  • copia fattura

Esempio di come compilare il bonifico per recuperare il 36%

€uro ___________ BONIFICO PER DETRAZIONE 36% DEL BOX :
bonifico da eseguire i contestualmente al rogito notarile
Nel bonifico la causale è la seguente
Pagamento box sito in ___________ via ______________ ai sensi di legge 449/97 articolo 1 comma 3 P.IVA della società costruttrice
Intestazione della società costruttrice
Coordinate bancarie per effettuare il bonifico
Banca ____________________
Iban ____________________________________

SERVIZIO
CLIENTI

Dedicato a tutti!... anche coloro che non hanno acquistato casa con noi!
Mette a completa disponibilità la preparazione tecnica e le capacita date dalla quotidiana gestione di pratiche immobiliari, al fine di aiutare attivamente i clienti meno pratici e sollevare da impegni e perdite di tempo colore che se pur preparati dovrebbero togliere tempo al proprio lavoro per seguire tutta la burocrazia legata alla compravendita.
Leggi tutto

VALUTAZIONE IMMOBILI

Un servizio gratuito ma allo stesso tempo professionale, finalizzato a dare a seguito di tutte le analisi come in seguito meglio indicate, il corretto valore! …Una proprietà immobiliare non è “un prosciutto da stimarne il peso ad occhio” ma piuttosto un investimento che in quanto tale va analizzato accuratamente, in quanto spesso rappresenta i risparmi di una vita se non addirittura di più generazioni.

Leggi tutto

VOLONTARIO
 

sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”  Mahatma Gandhi

Sensibiliziamo e pubbliciziamo l’esistenza di realtà sociali presenti nel nostro territorio e se pur troppo spesso nascoste e sconosciute sono nella quotidianità di fondamentale importanza, come il Distaccamento Volontario di vigili del Fuoco di Vimercate.

Leggi tutto

COLLABORATORI
 

Negli anni abbiamo stretto collaborazioni attive con figure del settore che si distinguono per passione e dedizione al lavoro, connesse al mercato immobiliare quale arredatori, tecnici e quant’altro necessario ed utile ai nostri clienti.
Il tutto all’insegna della cura del cliente a 360° partendo dai prezzi e fino al risultato finale, con l’unico obbiettivo la soddisfazione del cliente!

Leggi tutto

powered by Sinfotech