La casa? Si vende solo grazie a una foto professionale (Wall Street Journal)

Le fotografie di qualità professionale sono uno strumento di marketing fondamentale per la vendita di una casa. In un’inchiesta sul real estate in Usa, il Wall Street Journal ha citato il caso di Clarissa e Mark Padilla, che sono riusciti a ottenere un contratto per il loro appartamento in condominio a Sherman Oaks, in California, in meno di due settimane e al prezzo che volevano.

La signora Padilla attribuisce la rapida vendita alla fotografia professionale utilizzata per commercializzare la casa, che ha attirato circa 25 persone a un open house il primo fine settimana in cui la casa è stata messa in vendita. "Quando abbiamo visto le foto, ci siamo innamorati di nuovo della nostra casa," ha spiegato, "i colori erano così luminosi, le davano un aspetto fresco e sembrava molto spaziosa. Sono solo 90 metri quadrati scarsi ma le foto la facevano sembrare enorme."

Secondo una ricerca condotta dalla National Association of Realtors, il 98% degli acquirenti di case che hanno cercato una casa online hanno detto che le foto sono tra le caratteristiche più utili dei siti web immobiliari . "La fotografia è al centro di tutto il marketing", ha affermato Brian Balduf, presidente di VHT, un fornitore di servizi fotografici per agenti e mediatori nella zona di Chicago, "non è solo la dimostrazione che vi è una casa in vendita. Vuoi che la gente dica, 'Che casa!", e sia abbastanza motivata a prendere l’iniziativa”.

Secondo una ricerca della Redfin, una società di intermediazione immobiliare, gli annunci di case con foto scattate da professionisti sono visti circa il 61% in più rispetto agli annunci senza foto - e questo vale per tutte le fasce di prezzo. "Quando le persone sono alla ricerca di una casa, buy levitra bayer mg fanno la ricerca per fascia di prezzo, per posizione e numero di camere e bagni. Ma poi una volta che hanno la lista, l’aspetto visivo diventa la parte più grande e più importante della decisione", ha spiegato Jani Strand, portavoce della Redfin, "la foto è la prima impressione, e in grado di generare l’interesse e l’entusiasmo, che porta a buone offerte."

La Redfin crede così tanto nel potere della fotografia professionale che dal 2008 paga per le foto professionali dei clienti, ha proseguito la signora Strand. Il sito web della società è in fase di ristrutturazione, e foto più grandi saranno la nuova caratteristica predominante. Alcuni agenti immobiliari sono diventati abbastanza bravi a fare foto da soli. Utilizzando un obiettivo grandangolare, un treppiedi e facendo in modo che le macchine fotografiche abbiano l'illuminazione migliore possibile, anche i non professionisti possono ottenere scatti decenti, secondo Balduf. Potrebbe non essere necessaria la fotocamera più sofisticata del mercato, ma gli agenti non dovrebbe nemmeno tentare di scattare foto utilizzando un cellulare.

Qui di seguito ci sono alcuni dei suggerimenti di Balduf per fare in modo che le foto della proprietà siano le migliori possibili.

Valutare l'agente: Guardare le inserzioni in corso di un agente o mediatore immobiliare e valutare le foto delle loro proprietà in vendita. Se le immagini sono sfocate, sgranate, storte o mal composte, potrebbe essere levitra price uk cheap meglio scegliere un altro agente.

Usare scatti interessanti. Le foto ti fanno venir voglia di visitare la casa? Sembrano uscite da una rivista di casa e giardino? Queste sono il genere di immagini che catturano i potenziali acquirenti.

Scegliere la giusta quantità di foto. Quante foto l’agente pubblica in ogni inserzione? Una foto è poco e 30 sono troppe. Le prime fotografie pubblicate sono le più importanti, e dovrebbero inquadrare frontalmente la zona giorno principale, la cucina, la camera matrimoniale e il bagno padronale, così come altri aspetti interessanti.

Non farle da soli. Non pensare di fare le foto da soli, a meno che non si sia fotografi professionisti. Si tratta di un servizio che dovrebbe offrire l'agenzia - e uno tra i più importanti. E sarebbe opportuno chiedere all'agente immobiliare le credenziali della persona che farà le foto.

Selezionare l’angolazione migliore. Prima che il fotografo faccia le riprese, presentare un elenco di scatti diversi che potrebbero essere utili. Forse c'è un’angolazione che amate particolarmente dal vostro patio. Ecco le informazioni utili da far conoscere al fotografo, prima che cominci a lavorare.

Dare l'approvazione finale. Chiedere di vedere le foto prima che vengano pubblicate online, e confrontarle con quelle di case simili. Se non le ritenete adeguate, chiedete di farle rifare da un altro fotografo.


Wall Street Journal Redfin casa professionale foto Usa

SERVIZIO
CLIENTI

Dedicato a tutti!... anche coloro che non hanno acquistato casa con noi!
Mette a completa disponibilità la preparazione tecnica e le capacita date dalla quotidiana gestione di pratiche immobiliari, al fine di aiutare attivamente i clienti meno pratici e sollevare da impegni e perdite di tempo colore che se pur preparati dovrebbero togliere tempo al proprio lavoro per seguire tutta la burocrazia legata alla compravendita.
Leggi tutto

VALUTAZIONE IMMOBILI

Un servizio gratuito ma allo stesso tempo professionale, finalizzato a dare a seguito di tutte le analisi come in seguito meglio indicate, il corretto valore! …Una proprietà immobiliare non è “un prosciutto da stimarne il peso ad occhio” ma piuttosto un investimento che in quanto tale va analizzato accuratamente, in quanto spesso rappresenta i risparmi di una vita se non addirittura di più generazioni.

Leggi tutto

VOLONTARIO
 

sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”  Mahatma Gandhi

Sensibiliziamo e pubbliciziamo l’esistenza di realtà sociali presenti nel nostro territorio e se pur troppo spesso nascoste e sconosciute sono nella quotidianità di fondamentale importanza, come il Distaccamento Volontario di vigili del Fuoco di Vimercate.

Leggi tutto

COLLABORATORI
 

Negli anni abbiamo stretto collaborazioni attive con figure del settore che si distinguono per passione e dedizione al lavoro, connesse al mercato immobiliare quale arredatori, tecnici e quant’altro necessario ed utile ai nostri clienti.
Il tutto all’insegna della cura del cliente a 360° partendo dai prezzi e fino al risultato finale, con l’unico obbiettivo la soddisfazione del cliente!

Leggi tutto

powered by Sinfotech